Si riconferma sindaco di Cappella Maggiore per la terza volta Mariarosa Barazza. Dopo una giornata intensa, durante la quale lo spoglio delle schede elettorali ha tenuto col fiato sospeso i due candidati, il verdetto è arrivato intorno alle 18 di ieri.
Si è trattato, infatti, di un testa a testa: i due contendenti, Barazza e Juri De Luca, erano a un certo punto in una situazione vicina al pareggio, ma alla fine ha vinto la lista della vicesindaco uscente.
L’affluenza alle urne è stata bassa, intorno al 40%, per un totale di 1.101 voti per il nuovo sindaco con il 52,88% delle preferenze e 981, pari al 47,12%, per la lista civica di Juri De Luca, che ha atteso lo spoglio delle schede nella sua ditta a Cappella Maggiore.
Presente invece ai seggi l’avvocato Barazza, insieme alla sua squadra. Lei era già stata sindaco per due mandati, dal 2007 al 2012 e dal 2012 al 2017; inoltre, aveva assunto il ruolo di vicesindaco nella giunta uscente di Vincenzo Traetta dal 2017 a ieri.
La riconfermata prima cittadina, con studio legale a Conegliano, si è detta felice del nuovo incarico: “Lo scontro è stato molto combattuto e ciò mi ha permesso di apprezzare ancora di più la vittoria. Dopo questa giornata dedicata ai festeggiamenti – ha continuato – mi metterò subito al lavoro per i cittadini”.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it