Pallavolo Cappella Maggiore Fregona Sarmede conquista la serie C per la prima volta nella sua storia: il trionfo in casa nell’ultima di campionato

Pallavolo Cappella Maggiore Fregona Sarmede conquista la serie C per la prima volta nella sua storia
Pallavolo Cappella Maggiore Fregona Sarmede conquista la serie C per la prima volta nella sua storia

È il coronamento più bello di un campionato dominato con bravura e preparazione tecnica, passione ed entusiasmo: sabato sera 22 aprile, la prima squadra della Pallavolo Cappella Maggiore Fregona Sarmede ha vinto per 3-0 la partita casalinga contro la Synergy Volley Venezia, classificandosi al primo posto del campionato di serie D e guadagnando per la prima volta nella sua storia la tanto agognata promozione in serie C.

Nella palestra delle scuole medie di Fregona, gremita di tifosi che hanno incitato per tutto il tempo della gara le loro beniamine, le padrone di casa si sono imposte sulle ospiti in tre set con parziali netti (25-10, 25-20, 25-17), classificandosi al primo posto del campionato di serie D con 57 punti, frutto di una lunga serie di vittorie, con un’unica sconfitta e soli 7 set persi. Nello specifico, oltre ad aggiudicarsi la vittoria del girone, il Cappella Maggiore Fregona Sarmede si è piazzata al primo posto nel ranking regionale che include tutte le 55 squadre partecipanti ai vari gironi del campionato di serie D.

“Dopo un percorso di crescita intenso e alla seconda stagione di esperienza in serie D, il giovane gruppo ha ottenuto questa meritatissima promozione – affermano dalla società guidata dalla presidente Paola Tolin -. Fieri delle nostre ragazze! Un grazie agli allenatori, ai preparatori, ai dirigenti, ai genitori e agli sponsor che hanno reso possibile questa grande stagione”.

La squadra di serie D, per la stagione 2022/23, è stata seguita dagli allenatori Glauco Sellan, Donatella Soldan e Fabrizio Della Libera, insieme ai preparatori fisici Miriam Rosolen e Simone Balliana.

Messaggi di congratulazioni e di plauso per lo strepitoso risultato sono arrivate alla società di volley dalle amministrazioni comunali di Cappella Maggiore – dove si trova la sede del sodalizio pallavolistico -, Fregona, con il sindaco Patrizio Chies, e Sarmede, con il primo cittadino Larry Pizzol.

Presenti alla partita il sindaco di Cappella Maggiore Mariarosa Barazza e il consigliere delegato alle politiche dello sport Federica Salatin, che hanno gioito per questo traguardo insieme alle atlete. Gioia è stata espressa in modo unanime dall’intero Consiglio comunale di Cappella Maggiore.

“Siete stati grandi, ragazze – ha commentato Barazza -! Un grazie di cuore va a tutta la straordinaria squadra della Pallavolo Cappella Maggiore Fregona Sarmede: dalla presidente Paola Tolin agli allenatori, ai genitori e naturalmente alle ragazze. Facciamo i complimenti a tutta la società per questo storico risultato e per il movimento positivo che stanno creando attorno a questo sport”.

La promozione della prima squadra si inserisce in un ottimo quadro di risultati per la società del paese, come fa sapere lo stesso sodalizio: “L’Under 18 ha ottenuto per la seconda stagione consecutiva l’accesso alla fase finale regionale, l’Under 13 ha raggiunto la fase di eccellenza nel campionato provinciale e l’Under 12 Silver ha superato le pari età del Team Conegliano Volley negli ottavi di finale provinciale guadagnandosi così l’accesso alla fase successiva”.

(Foto: Pallavolo Cappella Maggiore Fregona Sarmede).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati