Sicurezza stradale, limite di velocità quasi dimezzato in via Crispi e più controlli della Polizia locale

Limite di velocità quasi dimezzato in via Crispi e più controlli della Polizia locale

Novità in materia di urbanistica e sicurezza stradale a Cappella Maggiore: saranno presto imposti nuovi limiti di velocità in diverse vie di tutto il territorio comunale, intervento che si aggiunge ai lavori di manutenzione effettuati nelle scorse settimane in via Roma.

“Oltre ad un serie di piccole azioni già messe in campo – spiega l’assessore alla sicurezza e alla viabilità Franco Bonato – i principali interventi per la sicurezza stradale che realizzeremo a breve sono volti a moderare la velocità per prevenire incidenti stradali e aumentare la sicurezza a favore di pedoni e residenti”.

In particolare – precisa l’assessore – “in via Crispi (dove a luglio si verificò una fuoriuscita autonoma di un’auto ndr) verrà abbassato a 50 km/h il tratto extra urbano dall’attuale 90 km/h. Verranno poi istituiti alcuni tratti con percorrenza a 30 km/h, tra i quali il centro del paese tra la rotonda del bar Bucco e la scuola elementare. Verrà comunque aumentato il presidio della Polizia locale su tutta la rete viaria del paese, soprattutto in via Anzano, via Livel e via Crispi”.

Intanto, nelle scorse settimane sono stati completati i lavori di manutenzione in via Roma. “L’asfaltatura appena eseguita di un tratto di via Roma – afferma il sindaco Mariarosa Barazza – fa parte di un intervento più ampio, svolto qualche mese fa, che riguardò anche via Piave, un tratto di via Cal de Sabbion e un tratto di borgo Villa”.

“Via Roma – osserva il sindaco – aveva tratti di asfalto particolarmente rovinati che hanno richiesto il rifacimento completo del manto stradale. È stata sistemata anche l’area di parcheggio davanti alla macelleria”.

A fine agosto, inoltre, sono state sistemate inoltre alcune strade bianche rovinate dalla pioggia, caduta copiosa nelle settimane precedenti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati