È morto nella notte tra ieri, mercoledì 27 maggio, e oggi Ermens Tessaro (l’ultimo a destra nella foto), di soli 49 anni, compiuti lo scorso 20 ottobre: era mezzanotte e mezza circa, quando, all’interno della fabbrica asolana Progress Profiles dove lavorava, è stato colpito da un malore al cuore.
I colleghi di lavoro presenti hanno cercato fin da subito di rianimarlo con le opportune manovre e i massaggi cardiaci, seguiti da oltre 20 minuti di rianimazione avanzata da parte del team di Pronto Soccorso recatosi immediatamente sul posto, ma a nulla sono valsi i disperati tentativi per salvargli la vita.
Poco dopo, sono giunti anche i Carabinieri per i dovuti accertamenti e sono ora in corso le indagini dello Spisal.
Ermens viveva con la moglie Alessandra e i due figli, rispettivamente di 10 e 12 anni, a Castelcucco, in via Sant’Antonio, ma era originario di Pagnano d’Asolo, dove tutt’ora vive la madre.
È ricordato come un uomo riservato e molto presente in famiglia, sia come marito che come padre. Da circa un decennio faceva parte del Gruppo Alpini di Castelcucco, con il quale collaborava attivamente, aiutando all’occorrenza e presenziando a tutte le sagre e alle feste.
La sua morte, così prematura e repentina, lascia la comunità asolana e castelcucchese scossa da un profondo dolore. I funerali saranno celebrati a data da destinarsi.
(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Alpini di Castelcucco).
#Qdpnews.it