Sono rientrate le preoccupazioni da parte degli utenti della filiale della Banca Intesa Sanpaolo sulla possibile chiusura dello sportello bancario presente nel Comune di Castelcucco.
Un cambio di operatività, senza venir meno alle esigenze dei suoi clienti. Notizie positive dopo l’incontro tra il sindaco Adriano Torresan, e i vertici dell’Istituto di Credito per verificare i servizi garantiti alla popolazione, le modalità di fruizione e l’operatività della filiale stessa.
“Dai dati che mi sono stati forniti dalla Banca ho appreso che il 90% delle operazioni di cassa da parte dei cittadini vengono effettuati online – conferma il sindaco di Castelcucco – Un dato che dà la possibilità alla filiale di poter fare un salto di qualità, avvicendando il personale precedentemente impiegato alla cassa, ad attività di consulenza specializzata alla clientela. Nel contempo il servizio di cassa verrà garantito da un bancomat che consentirà di operare in autonomia 24h su 24, svolgendo quelle operazioni che normalmente si facevano allo sportello tradizionale”.
La Banca garantirà attraverso il personale presente in filiale tutto il supporto necessario per sostenere i clienti in questa rinnovata operatività. Inoltre offrirà ai propri clienti un ulteriore possibilità di prelievo contanti attraverso Banca 5, la banca di prossimità di Intesa Sanpaolo focalizzata sull’instant banking dove i clienti in possesso di carte di debito del circuito Maestro, MasteCard, Visa, o Visa Electron potranno prelevare denaro contante sino a 250 euro giornalieri.
Nel Comune di Castelcucco è attiva una tabaccheria convenzionata prossima alla filiale di via Giovanni XXIII, che potrà consentire sia il prelievo, che alcuni servizi finanziari di base. Un servizio gratuito ai clienti è quello del servizio di home banking, con l’offerta a distanza da parte di Intesa Sanpaolo che potrà diventare un comodo strumento per effettuare operazioni da casa/ufficio con la guida del proprio gestore.
Un servizio a distanza che nel periodo del Lockdown si è rivelato efficace per garantirne la continuità, e riducendo al minimo il rischio di contagio.
“Un incontro utile per illustrare i servizi che la banca continuerà ad offrire ai cittadini, garantendo la disponibilità nel trovare soluzioni specifiche per ogni esigenza, anche presso le diverse filiali presenti nel raggio di pochissimi chilometri” conclude il primo cittadino.
(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Castelcucco).
#Qdpnews.it