È morto il tredicenne Gregorio Bernini e la triste notizia è arrivata questa notte: il giovanissimo è deceduto per via di una grave malattia che lo affliggeva da non molto tempo.
La sua famiglia è residente a Castelcucco e la scomparsa ha lasciato il cordoglio della mamma, del papà e della sorella, oltre che di parenti e amici che lo conoscevano e lo reputavano un ragazzo davvero simpatico e gentile.
Tutta la comunità di Castelcucco è stata scossa da questa notizia, che purtroppo non rappresenta il primo lutto giovanile di quest’anno. Il sindaco Adriano Torresan ha inviato un messaggio alla famiglia per far sentire la vicinanza del paese, pur consapevole che “per un dolore di questo tipo non c’è conforto”.
Tutto l’incubo della malattia ha avuto inizio circa un anno e mezzo fa, quando Gregorio aveva sentito un forte dolore all’anca al termine di una cerimonia religiosa. In quella situazione gli accertamenti avevano riscontrato una situazione che da lì a poco si sarebbe aggravata e, nonostante il tifo di tutti coloro che gli volevano bene, il ragazzo non ce l’ha fatta.
Nella foto, lo ricordiamo a un evento a cui aveva partecipato, “Ritratti del coraggio”: durante quest’appuntamento, svoltosi alla Fornace di Asolo, Gregorio si era fatto autografare un libro a tema Ferrari dall’ingegnere Mauro Forghieri, direttore tecnico della scuderia Ferrari dal ‘73 all’84.
(Fonte: Redazione Qpdnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it