Arriva la notizia di altri due decessi in abitazione oggi, mercoledì 19 luglio, nel territorio dell’Asolano e della Pedemontana del Grappa: si tratta di un uomo, classe 1970, di Castelcucco e di una donna di ottant’anni di Crespano.
Era già deceduto da qualche ora quando l’équipe dell’automedica e dell’ambulanza provenienti dall’Ospedale di Castelfranco Veneto sono arrivati sul posto: un uomo, classe 1970, sarebbe stato trovato morto questa mattina nella propria abitazione di via Sant’Antonio per cause ancora al vaglio dei Carabinieri della stazione di Asolo.
Alcune ore dopo, un’ottantenne di Crespano del Grappa sarebbe stata trovata nel bagno della propria abitazione in stato di incoscienza in seguito a un arresto cardiaco. La squadra del Suem della vicina stazione sarebbe intervenuta tempestivamente, riuscendo a farle riprendere il battito dopo l’applicazione del massaggio cardiaco.
Purtroppo, una volta barellata e sistemata in ambulanza, la signora ha subìto un nuovo attacco cardiaco. L’équipe ha utilizzato tutti gli strumenti a disposizione per salvarla, ma non c’è stato niente da fare: il medico ha dovuto dichiararne il decesso.
In questi giorni, forse per motivi legati all’ondata di calore tuttora in corso, diversi ultranovantenni hanno lasciato le proprie comunità nel ricordo e nel dolore.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it