Il funerale di Patrick Mentil, ventiduenne di Castelcucco scomparso nel grave incidente automobilistico avvenuto lo scorso giovedì sera sulla strada regionale Feltrina a Pederobba, si terrà giovedì alle 15 a Castelcucco.
L’epigrafe pubblicata questa mattina si rivolge in prima persona a chi la legge dicendo: “Anche se la mia vita è stata breve, ci tengo a farvi sapere che questo è un arrivederci perché sarò sempre in ogni persona che mi abbia conosciuto”. A ricordare il figlio saranno presenti anche mamma e papà, Moira e Walter, il fratello Jacopo, così come l’amata Sara e gli altri parenti e tanti amici. Il giorno prima, di mercoledì, avrà luogo invece una veglia, alle 19.
Il ricordo di Patrick sembra effettivamente essere particolarmente vivo nell’Asolano, nonostante il ventiduenne ultimamente frequentasse meno questa zona: condivide un suo ricordo anche un suo ex professore dell’IC di Asolo, Davide Pasqualetto, che lo aveva visto di recente e che aveva ascoltato i suoi progetti su una palestra riabilitativa che avrebbe voluto creare.
“Era un’anima nobile Patrick – spiega il professor Pasqualetto, – Un allievo ideale. Riusciva ad avere una tale sensibilità da comprendere l’altro e più di qualche volta mi capitava (e mi capiterà) di citare il suo esempio o delle sue frasi in classe. Anche con gli ex colleghi capita, nonostante il tempo oramai passato, di citarlo, e questo vuol dire tanto. Tempo fa gli chiesi di aiutare dei ragazzi che dovevano preparare un lavoro di educazione fisica e in loro ha lasciato un grande ricordo”.
(Foto: Onoranze Funebri Brotto).
#Qdpnews.it