Mototerapia: gli ospiti delle Cooperative Vallorgana e Vita e Lavoro, in sella con i campioni di motocross e il Team Specia

Oltre mezzo migliaio di persone alla “moto-esperienza” dello scorso sabato a Castelcucco dove i ragazzi delle cooperative Vallorgana e Vita e Lavoro, a detta dei loro portavoce, si sono davvero divertiti.

Già l’anno scorso, l’evento, organizzato dal Team Specia in collaborazione con il Comune di Castelcucco, aveva portato ai ragazzi delle cooperative nuovi stimoli e divertimento, permettendo loro di salire in sella con piloti di livello internazionale: quest’anno a prestare il proprio talento sono stati Massimo Bianconcini, Vanni Oddera, Fabio Mossini, Roberto da Canal, Alessandro Battig, Thomas Bastiani, Janik Anzola, assieme all’intero team possagnese.

Quest’anno la grande novità, aggiunta al percorso sterrato in via dei Tigli, è stata il momento di freestyle in cui gli spettatori, moltissimi giovani e famiglie del paese e della zona, hanno potuto vedere i piloti letteralmente librarsi nel cielo, con salti ed evoluzioni a mezz’aria.

Il risultato di quest’iniziativa è stato anche la raccolta di fondi per le due cooperative, che ha addoppiato la finalità benefica dell’evento a favore dei ragazzi che queste strutture ospitano.

“Siamo davvero contenti – afferma Toni Specia, promotore dell’evento e guida dell’omonimo Team – Volevo fare i complimenti ai miei ragazzi, ma anche ai ragazzi delle cooperative, che si sono dimostrati entusiasti nell’affrontare l’esperienza. Una vera soddisfazione per noi. È stata una giornata ricca di emozioni, all’insegna della solidarietà. La felicità riscontrata negli occhi di questi ragazzi è stata il miglior regalo della giornata”.

“Al di là dello spettacolo, che ha garantito un certo successo anche per i castelcucchesi, a farmi felice è l’aspetto legato appunto alla mototerapia – commenta Mares – I ragazzi della Cooperativa Vallorgana e non solo, anche quelli della Cooperativa Vita e Lavoro di Asolo, hanno potuto fruire di qualcosa di speciale: vedere la soddisfazione nei loro occhi è stato qualcosa di emozionante, se non addirittura commovente. Devo dire un grazie infinito al Team Specia per aver portato a Castelcucco questo evento così ricco di significato”.

(Foto: Team Specia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati