Primo consiglio comunale per la giunta Mares a Castelcucco: Antonella Forner vicesindaco, rientra con un assessorato il candidato Francesco Abatianni

Si è riunito ieri sera il primo consiglio comunale di Castelcucco, che ha visto il giuramento di Paolo Mares in qualità di sindaco e l’assegnazione del ruolo di vicesindaco ad Antonella Forner, che è stata la seconda più votata tra i candidati delle tre liste.

Disposti in sala, i consiglieri Valter Melcarne, Tatiane Fatima Foscarini, Riccardo Mares, Gianpietro Mazzarolo, Riccardo De Bortoli, Mirca Sartor, Matteo Forner, Alberto Pigozzo per il Partito dei Veneti e l’ex sindaco Adriano Torresan, che ha passato la fascia al nuovo primo cittadino.

“È la terza volta per me, ma rappresentare il paese è sempre motivo di emozione e lo sarà sempre – ha esordito Mares, prima di dichiarare aperta la prima seduta, – Ci tenevo a ringraziare gli uscenti del precedente mandato, chi ha deciso di rimanere ma non ultimi volevo dire un grazie sincero ai nuovi: è stato un percorso difficile quello di riuscire a mettere insieme una squadra coesa”.

“Voglio ringraziare anche Alberto Pigozzo, col quale ci siamo sentiti in più circostanze e che ha espresso una certa disponibilità a dialogare – ha aggiunto, – Vogliamo fare solo l’interesse di questo paese e speriamo possa aiutarci. In cinque anni di amministrazione, non è mai stato chiesto un rimborso spese: qui si fa volontariato, non si ruba niente a nessuno”.

Oltre alla decisione di confermare vicesindaca Antonella Forner, che vanta un’ampia e diversificata esperienza in municipio e che ha accettato il ruolo, Mares ha scelto di assegnare un secondo assessorato a una persona esterna al consiglio: si tratta di Francesco Abatianni, farmacista del paese, e candidato consigliere della lista De Bortoli, ma facente parte del progetto iniziale di “Castelcucco Nuova”. Il motivo sta nella volontà di far rientrare la squadra al completo in consiglio comunale, suddividendo gli incarichi tra dodici persone (considerando la collaborazione di Pigozzo) invece che undici.

“In dieci anni non abbiamo mai avuto un voto contrario in consiglio e questo è segno che a Castelcucco le cose le condividiamo e che c’è un obiettivo unico, ovvero quello di remare tutti dalla stessa parte – ha detto Adriano Torresan, capolista di “Castelcucco Nuova” – Faccio un grande augurio alla nuova giunta”.

Sono stati eletti i membri della commissione elettorale, ovvero Riccardo Mares, Valter Melcarne e Riccardo De Bortoli, i consiglieri del CDA della scuola materna parrocchiale: Valter Melcarne, Tatiane Fatima Foscarini e Mirca Sartor e i rappresentanti del paese per l’Unione Montana del Grappa e i servizi a essa legati: Paolo Mares, Matteo Forner e Riccardo De Bortoli.

Al termine dei punti all’ordine del giorno, i consiglieri hanno voluto salutare il segretario comunale Manuel Bruno, prossimo al trasferimento dal suo ruolo a Castelcucco, e ringraziarlo del servizio degli ultimi anni, facendogli un dono e definendolo “un aiuto prezioso e sempre presente”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati