Registrato il primo caso di Coronavirus nel comune di Castelcucco, attivato subito l’intervento sanitario

Era tra i paesi della fascia della Pedemontana che mantenevano ancora in bianco la casella dei positivi al Coronavirus, da ieri invece nel piccolo paese di Castelcucco si è registrato il primo contagiato.

Un uomo di mezza età, prontamente ricoverato all’ospedale di Castelfranco, la struttura sanitaria di riferimento per la zona, come ha sottolineato il sindaco Adriano Torresan.

La notizia è stata comunicata dallo stesso primo cittadino di Castelcucco attraverso la pagina Facebook, ribadendo al contempo ai propri cittadini di osservare le regole restrittive e non allentare la tensione, soprattutto rimanendo a casa.

L’uomo è risultato positivo al tampone al quale era stato sottoposto dopo aver accusato i primi sintomi riconducibili al Coronavirus. Prontamente ricoverato al nosocomio castellano, al momento le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni; per ora nessun eventuale trasferimento in terapia intensiva.

Nel contempo i famigliari dell’uomo rimangono in isolamento fiduciario, mentre, da parte sua, l’Ulss sta indagando sui possibili contatti della famiglia all’esterno.

Gli unici paesi della Pedemontana ancora immuni da contagi rimangono, al momento, Cavaso, Monfumo e Possagno, che, al pari di Castelcucco, sono ai confini di grossi afflussi di persone e forse questo potrebbe essere il motivo, per il momento, della particolarità di una zona ancora “incontaminata” dal virus.

Questa mattina l’amministrazione comunale di Castelcucco effettuerà la seconda consegna delle mascherine donate dalle Regione, in base al numero dei componenti del nucleo famigliare.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Castelcucco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati