“C’è una perdita, ci faccia entrare”: anziana truffata e derubata nella sua villetta

Proprio il giorno prima alcuni operai di Ats, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato, stavano effettuando alcune riparazioni davanti alla sua abitazione.

Per questo, quando l’indomani si sono presentati alla porta della sua villetta dei finti tecnici dell’acqua, millantando una fantomatica perdita e chiedendole di entrare, l’anziana (che in quel momento era sola in casa), non si è minimamente insospettita.

Invece, purtroppo per lei, era una truffa in piena regola. E’ successo nei giorni scorsi in via Zandonai, a Castelfranco Veneto, poco distante dal parcheggio della stazione ferroviaria.

Erano circa le 9 di mattina quando i malviventi sono entrati in azione. Non è chiaro se abbiano sfruttato i lavori in corso (veri) per “vendere” meglio all’inconsapevole vittima la loro sceneggiata, oppure si sia trattato di una semplice ma sfortunata casualità.

Fatto sta che, una volta lì, i truffatori hanno suonato al campanello dell’abitazione e, spacciandosi per tecnici, hanno chiesto alla proprietaria di poter entrare in casa: “C’è una perdita, dobbiamo fare una verifica“.

Una volta dentro, distratta con alcune scuse l’anziana, sono riusciti in breve tempo a mettere le mani su contanti e monili (dal valore anche affettivo), sparendo poi in un attimo. Quando la vittima si è accorta dell’accaduto, ormai, era troppo tardi.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts