Castelfranco Veneto piange la scomparsa di Roberto Fior, 82enne noto in città sia per la sua famiglia di origine che per l’attività che lui stesso aveva fondato: le Pelletterie Fior in via Montebelluna di Salvarosa, realtà portata avanti dalla famiglia, che affianca il servizio di riparazioni alla tradizionale vendita di prodotti realizzati in cuoio e pellame.
Originario della frazione di Salvarosa, Roberto era figlio di Rino Fior, nome che diede il via a una fruttuosa attività nell’ambito della ristorazione e del settore alberghiero. Attività di famiglia in cui Roberto iniziò a lavorare, assieme ai suoi tre fratelli, fino alla decisione di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione: l’artigianato.
Negli anni Ottanta, dopo aver rilevato l’ingrosso di pellami del suocero, aprì i battenti delle sue Pelletterie, divenute a tutti gli effetti un’attività di famiglia.
Roberto Fior è mancato lo scorso 3 novembre, lasciando la moglie Sonia, i figli Stefania con Gian Maria, Nicola con Laura, gli adorati nipoti Marco, Filippo e Giacomo, il fratello, i cognati, le cognate, i nipoti, gli amici e tutti i parenti.
Il funerale verrà celebrato domani, mercoledì 6 novembre alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Salvarosa, dove la salma giungerà dall’ospedale di Castelfranco Veneto.
Il Santo Rosario sarà recitato domani nella stessa chiesa alle 15, ovvero mezz’ora prima della funzione funebre.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Franchetto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata