Nella notte, i Carabinieri della Stazione di Istrana hanno tratto in arresto tre uomini, rispettivamente di 47, 20 e 19 anni, provenienti dalle province di Venezia e Udine, per furto aggravato in concorso.
I tre sono stati sorpresi mentre uscivano da un cantiere edile in via Cesare Battisti, in possesso di arnesi da scasso e attrezzature da lavoro che secondo gli inquirenti erano state precedentemente asportate, previa effrazione, da un prefabbricato adibito a magazzino del cantiere. La refurtiva, del valore di circa mille euro, comprendeva un trapano a percussione a batteria, due flessibili di diverse dimensioni, un avvitatore a batteria e svariati utensili di piccole dimensioni.
L’immediato intervento dei militari ha permesso di recuperare l’intero bottino, che è stato successivamente restituito ai legittimi proprietari: il responsabile del cantiere, un impresario edile 48enne del luogo, e un muratore 40enne, subappaltatore.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza delle Stazioni dell’Arma di Castelfranco Veneto e Vedelago, a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida che si potrebbe celebrare domani.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata