Fanzolo, nonna Martina Visentin ha compiuto 102 anni

A 102 anni esprime ancora tutta la vitalità e lo spirito positivo che hanno caratterizzato tutta la sua lunga esistenza. Martina Visentin ha spento 102 candeline: un traguardo significativo, che ne fanno una delle decane della comunità di Vedelago.

Nata a Santa Mama il 29 dicembre 1922, unica figlia femmina dopo sette fratelli, residente a Fanzolo, la signora Martina, come molti della sua generazione, ha avuto un’esistenza non priva di difficoltà fin da giovanissima. Ha dovuto interrompere gli studi in quarta elementare, per poi aiutare la famiglia nel lavoro agricolo.

Una volta spostatasi, si è dedicata alla cura del marito, ex emigrante nelle miniere del Belgio, e dei tre figli Angelo, Maria e Antonio (altri due figli sono purtroppo scomparsi prematuramente), oltre a continuare a dare una mano nelle varie attività nei campi. Ha sempre affrontato tutte le vicende, tanto le gioie quanto gli inevitabili sacrifici, con determinazione e allegria. Doti che conserva intatte tuttora.

A festeggiare questo speciale compleanno, insieme ai suoi familiari tra cui gli amatissimi nipoti, non hanno voluto mancare il sindaco Giuseppe Romano e l’assessore a Cultura, Famiglia, Sociale e Pari opportunità Denisse Braccio, che hanno portato a nonna Martina l’abbraccio virtuale della comunità vedelaghese.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Vedelago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts