Non si ferma dopo un doppio tamponamento sulla Postumia: rintracciato in Grecia

Una ricerca che ha attraversato l’Europa quella messa in atto dalla Polizia locale di Castelfranco Veneto, impegnata a rintracciare un camionista ritenuto responsabile di aver causato un incidente e di essersi dato alla fuga senza prestare soccorso.

I fatti sono accaduti oltre un mese fa, quando una donna alla guida della propria auto lungo la Strada regionale 53 Postumia venne violentemente tamponata per ben due volte da un Tir. La signora uscì dolorante dalla vettura gravemente danneggiata, ma l’autista dell’autotreno proseguì la marcia. La concitazione del momento e lo sconcerto non permisero alla vittima di prendere la targa del mezzo che l’aveva tamponata.

Dopo esser stata medicata al Pronto soccorso dell’Ospedale “San Giacomo“, la vittima si recò al Comando di via Avenale dove espose i fatti, fornendo una parziale descrizione del mezzo pesante. Gli agenti della Polizia locale avviarono le ricerche, recuperando nella rete di videosorveglianza il fotogramma ritraente il mezzo compatibile con la descrizione e con l’orario del sinistro. L’indagine si fece però complessa, perché il mezzo risultò appartenente a un vettore greco ma noleggiato da un’azienda bulgara e condotto da un cittadino macedone.

Il personale in divisa avviò i primi contatti con la Grecia, fino a ritrovare l’azienda che aveva in uso il mezzo. La responsabile, all’oscuro dell’accaduto, ha offerto piena collaborazione agli inquirenti, fornendo in poco tempo al Comando i documenti dell’autista, reo di esser scappato dopo il sinistro cagionando 10 giorni di prognosi alla conducente che lo precedeva e tutti i documenti assicurativi che – ci si augura – garantiranno il giusto risarcimento.

Ora si effettuerà la completa identificazione al fine di procedere penalmente a suo carico, anche con la collaborazione delle Autorità greche e bulgare.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati