Nonna Pasqualina, “la bersagliera” con una vita da film, ha spento 100 candeline

La grande festa per nonna Pasqualina

Una nuova centenaria al Centro Servizi alla Persona “Domenico Sartor”. Si tratta di Pasqualina Ferrazzoli, classe 1925, che sabato ha festeggiato lo straordinario traguardo nella struttura castellana assieme al personale, ai tantissimi familiari – figli, nuore, nipoti e pronipoti –, a don Gerardo Giacometti, al sindaco e al vicesindaco di Castello di Godego, che hanno consegnato alla festeggiata una targa a nome del Comune.

Nata in provincia di Frosinone il 22 febbraio del 1925, Pasqualina Ferrazzoli ha avuto quella che si potrebbe definire “una vita da film”: data in adozione e rimasta poco dopo orfana della madre adottiva, ha trascorso un’infanzia non facile nella provincia laziale.

Nel 1945 si è sposata con il marito, originario di Castello di Godego, da cui avrà poi due figli. Dopo il matrimonio i due sposi sono risaliti al nord, dove la famiglia del marito li aspettava, a piedi, utilizzando le tradotte militari.

Negli anni successivi, Pasqualina e la famiglia si sono trasferiti in Francia e successivamente in Svizzera, per far infine rientro a Castello di Godego.

Rimasta vedova 25 anni fa, ha vissuto in casa autonomamente fino a tre anni fa, quando è entrata al Centro Sartor. Donna forte e tenace, è da tutti soprannominata “la bersagliera”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Centro anziani Sartor)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts