Ubriaco spara in aria in ospedale con una scacciacani: i Carabinieri sequestrano pistola e munizioni a salve

L'ospedale di Castelfranco Veneto
L’ospedale di Castelfranco Veneto

Ieri sera, poco prima della mezzanotte, è stata segnalata nell’area dell’ospedale civile di Castelfranco Veneto la presenza di un uomo, munito di quella che sembrava a tutti gli effetti una pistola.

I Carabinieri della Compagnia castellana sono intervenuti, su tempestiva segnalazione di una guardia giurata, nella sala d’attesa del Centro unico di prenotazione del locale ospedale civile. E’ lì che l’uomo, successivamente identificato dagli operanti in un 48enne di origini moldave, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta alla verosimile assunzione di sostanze alcoliche, aveva poco prima esploso in aria diversi colpi utilizzando quella che si è poi rivelata essere una “scacciacani”.

Da immediati accertamenti non risulta che al momento dei fatti fossero presenti astanti o sanitari. All’indagato, che non ha opposto resistenza ai Carabinieri intervenuti, i militari hanno sequestrato l’arma, priva di tappo rosso, e una quindicina di munizioni a salve calibro 8 mm.

Le ipotesi di reato a carico del 48enne, ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria, sono di porto di oggetti atti a offendere e molestia o disturbo alle persone.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati