Furto al Teatro Accademico: denunciato un 31enne senza fissa dimora

Individuato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e denunciato. Nelle scorse ore i Carabinieri della stazione di Castelfranco Veneto sono riusciti a dare un nome e un volto al responsabile del furto al Teatro Accademico: si tratta di un 31enne marocchino con precedenti e senza fissa dimora. Sarebbe stato recuperato anche uno dei pc sottratti.

L’intrusione, avvenuta nelle prime ore di sabato scorso, aveva interessato l’allestimento temporaneo realizzato con il Conservatorio nella Galleria, con la sottrazione di alcuni supporti informatici utilizzati per l’esposizione, senza conseguenze sul funzionamento e sulle attività del Teatro.

La stessa Amministrazione comunale aveva poi confermato che le attività e la programmazione del Teatro Accademico sarebbero proseguiti senza interruzioni, annunciando che il Comune stava valutando gli interventi necessari per rafforzare la tutela del complesso, nel quadro delle azioni di valorizzazione e presidio del centro storico e della rete monumentale.

“Quanto accaduto al Teatro Accademico dispiace molto, anche per il danno arrecato alla mostra e al lavoro di chi l’ha realizzata – aveva dichiarato la sindaca Maria Ghimenton – Stiamo valutando ogni elemento utile per rafforzare ulteriormente la sicurezza del Teatro. La tutela dei luoghi pubblici e del patrimonio della nostra città è un impegno preciso dell’Amministrazione e continueremo a lavorare in questa direzione”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo
 di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts