65° Pellegrinaggio Alpino sul Monte Tomba: delegazioni da Austria, Germania e Ungheria

65° Pellegrinaggio Alpino sul Monte Tomba: delegazioni da Austria, Germania e Ungheria

Domenica 1° settembre si è tenuto il 65esimo Pellegrinaggio Alpino al Massiccio del Grappa sul Monte Tomba dell’Associazione Nazionale Alpini.

La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Alpini di Cavaso del Tomba con la collaborazione della Sezione Ana “Monte Grappa“, che ha dato il patrocinio all’evento.

Presenti il sindaco di Cavaso del Tomba Gino Rugolo, il consigliere regionale Marzio Favero, l’onorevole Ingrid Bisa, diversi amministratori del territorio, il presidente della sezione Ana Monte Grappa, Giuseppe Rugolo, vari Gruppi Alpini e alcune delegazioni estere.

Dopo l’ammassamento al cippo degli Alpini e la sfilata, ci sono stati la deposizione di una corona d’alloro, l’Alzabandiera, l’Onore ai Caduti, gli interventi delle autorità e la Santa Messa.

Hanno partecipato la Banda Musicale di Pederobba e il Coro Valcavasia, presente anche l’Avab Protezione civile di Pederobba con una squadra di Antincendio Boschivo per prevenzione e pronto intervento.

“Grazie alle decine di volontari – commenta Roberto Gnesotto, capogruppo degli Alpini di Cavaso del Tomba – che per giorni si sono spesi per la buona riuscita di questa manifestazione. Abbiamo accolto anche le delegazioni estere di Austria, Germania e Ungheria, condividendo gli stessi valori e ideali”.

“Grazie anche ai collaboratori di questa manifestazione – conclude -, organizzata dagli Alpini di Cavaso con l’aiuto di altri Gruppi, agli Amici degli Alpini oltre alle nostre signore, mamme, spose, fidanzate e sorelle. Il loro contributo non è solo prezioso ma anche indispensabile”.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Danilo Omodei)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati