Si sta diffondendo rapidamente, in queste ore, la notizia di una dolorosa perdita per la comunità di Cavaso del Tomba: se n’è andata da giovane, ad appena cinquant’anni, Caterina Menegon, conosciutissima titolare della Garden Valcavasia, la fioreria che si trova lungo l’omonima provinciale. È mancata all’Ospedale di Castelfranco Veneto oggi, sabato 3 giugno.
Caterina era cresciuta a Cavaso del Tomba e fin da giovane aveva mostrato un carattere deciso: chi l’ha conosciuta ricorda le sue partite di calcio con i ragazzi al campetto di Cavaso.
Quella passione adolescenziale per il calcio la portò a impegnarsi nel gioco anche a un livello superiore, arrivando per esempio a indossare la maglia del Maccan femminile di Prata di Pordenone e militando anche in serie A e B.
Negli ultimi anni si era trasferita nella Castellana, ma continuava a occuparsi della fioreria assieme al fratello. La malattia l’ha colta improvvisamente e il declino è stato rapido e irreversibile, ma la sua famiglia e la sua compagna, Sabrina, le sono state vicine fino alla fine.
A stringersi nel dolore, ma anche nel ricordo, sono anche i fratelli Tiziano e Roberto, con Katia, Daniele con Nicoletta, Attilio con Bruna, Mauro con Laura e i nipoti che lei adorava, i cugini e i tanti parenti di una famiglia numerosa. Caterina aveva anche tanti amici, tra i quali clienti ormai affezionati, ex compagne di squadra, allenatori e rappresentanti di associazioni sportive: in molti le hanno dedicato un pensiero sui social network.
I funerali di Caterina si svolgeranno martedì 6 giugno alle 16.00 nella chiesa arcipretale di Cavaso del Tomba: riposerà nel cimitero del suo paese natale.
(Foto: Facebook Garden Valcavasia).
#Qdpnews.it