Approvato il progetto definitivo del sottopasso carrabile di Molino della Serra lungo la Valcavasia: opera prevista ad agosto

L’amministrazione di Cavaso del Tomba ha recentemente approvato il progetto definitivo che prevede la realizzazione di un sottopasso ciclopedonale in località Molino della Serra, lungo la Valcavasia.

Il tunnel, con una larghezza carrabile di circa quattro metri e mezzo, incrocerà trasversalmente la strada principale e permetterà a utenti in bicicletta e a piedi di passare da una parte all’altra in sicurezza: lungo questo tratto non esistono altri attraversamenti di questo tipo.

“È un’opera che vede un quadro economico di 390 mila euro, finanziati con fondi propri del Comune per il 50% e recependo un contributo dalla Provincia di Treviso a fondo perduto per l’altra metà della somma” spiega l’assessore al bilancio Michele Cortesia. Secondo quanto segnalato dal Comune, la fase di progettazione è stata particolarmente delicata per via dell’incrocio tra la tratta interessata e le principali reti del gas e dell’acqua.

In questi giorni, l’amministrazione sta definendo i dettagli del progetto esecutivo: salvo imprevisti, la realizzazione dell’opera è prevista per il mese di agosto 2022. Il traffico sulla Valcavasia verrà temporaneamente modificato: la Polizia locale dell’Unione Montana del Grappa sta definendo il percorso di deviazione.

(Foto: Rendering progetto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati