Cavaso anticipa lo screening generale al ponte dell’8 dicembre: Comune e volontari al lavoro  

Una decisione strategica quella di anticipare al ponte dell’8 dicembre lo screening generale, che interesserà tutta la comunità di Cavaso: un’opportunità che, se accolta da un buon numero di cittadini, potrà fornire in pochi giorni un quadro generale sulla vera situazione covid nel comune e nei dintorni, comparando i numeri con quelli della confinante Castelcucco.

Se una prima ipotesi proponeva il secondo weekend come opzione per i tamponi, ieri sera il sindaco Gino Rugolo ha confermato che l’operazione avverrà il 7 e l’8 dicembre, in un periodo prefestivo, per assicurare la massima presenza dei cittadini. “Ringrazio Annalisa Rampin, presidente della conferenza dei sindaci dell’ex-Ulss8 – afferma il primo cittadino – per aver coordinato il dialogo con il distretto sanitario”.

Il punto selezionato dall’amministrazione per il montaggio delle strutture, che inizieranno già questo pomeriggio, martedì primo dicembre, è il parcheggio Bonotti: i volontari delle associazioni cavasotte sono già a lavoro per allestire la tensostruttura, che è stata resa disponibile dalla Pro Loco del paese. Al personale dell’Ulss2 basterà così trasferire le proprie attrezzature una volta terminate le operazioni a Castelcucco, il sabato e la domenica.

La popolazione, che verrà convocata a scaglioni, divisa per le vie relative al domicilio, sarà munita di etichette di riconoscimento. “È un’opportunità importante e spero che i cittadini vogliano coglierla all’unisono – dichiara il sindaco Gino Rugolo – anche, ribadisco, come banco prova per l’organizzazione un eventuale campagna di vaccinazione in primavera”.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati