È avvenuto oggi, di domenica e a mezzogiorno, un furto ai danni di una giovane donna di Cavaso del Tomba, sulla strada che porta a Possagno, non lontano dalla rotatoria in località Strade Nuove. Secondo la testimonianza, i ladri sarebbero stati in tre e si sarebbero introdotti nell’abitazione della ragazza portando via un bottino pressoché nullo.
I malviventi sono stati colti di sorpresa proprio dalla giovane mentre si trovavano nel cortile e, dopo averla minacciata, hanno tentato di aggredirla, rincorrendola per un breve tratto, ma hanno dovuto desistere quando è riuscita a raggiungere la strada principale, attirando l’attenzione dei passanti.
La giovane era uscita in bicicletta per fare delle commissioni alle ore 11.30 ed era stata via per circa mezz’ora quando, tornata a casa, si è trovata davanti gli intrusi.
Subito è stato chiamato il comando dei Carabinieri di Montebelluna che ha inviato sul posto una pattuglia proveniente dalla stazione di Pederobba: gli agenti hanno raccolto informazioni sull’intrusione e stanno indagando sul caso, che pare analogo ad altri avvenuti in altre zone della Destra Piave.
Anche il sindaco Gino Rugolo si è recato sul posto per verificare le condizioni della ragazza, incolume seppur molto spaventata: furti ed ecovandali pare stiano rendendo sempre più necessari meccanismi di sorveglianza in paese. Il primo cittadino ha dichiarato di aver già avviato un iter che porterà all’installazione delle telecamere per garantire maggiore sicurezza a tutta la comunità.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it