Guasto idrico sulla Valcavasia, risolto da Ats ma fino a domani niente sprechi per i cittadini di Cavaso e Possagno

Questa mattina, giovedì 2 aprile, si è verificato un guasto idrico che ha interessato i paesi attraversati dalla Valcavasia, in particolare il tratto che collega Possagno a Cavaso del Tomba.

La rottura di una condotta adduttrice, ossia della rete di tubature che porta l’acqua alle cisterne, ha provocato inizialmente il parziale allagamento di una delle carreggiate e, tra oggi e domani, potrà provocare dei lievi disagi anche nelle case dei cittadini.

Immediato l’intervento degli operatori dell’Alto Trevigiano Servizi, che dopo aver assicurato che sulla strada, vista la pozza, non ci fossero pericoli per gli automobilisti, si sono messi a lavoro per sistemare il guasto.

Sul posto, per un confronto diretto con il gestore degli impianti, anche il sindaco di Cavaso Gino Rugolo e l’assessore Michele Cortesia, i quali avvisano i cittadini di Cavaso della possibilità che si presentino altri problemi di continuità dell’acqua corrente nelle case anche nella giornata di domani, venerdì 3 aprile.

Nonostante il tempestivo lavoro di ripristino, che verrà completato nella giornata di oggi, le cisterne necessitano di alcune ore per riempirsi nuovamente: anche vista la situazione di isolamento, viene così fatto appello al buonsenso pubblico dei cittadini di Cavaso e Possagno, la stessa cosa vale per i Comuni di Monfumo, Asolo, Borso del Grappa, Pieve del Grappa, San Zenone degli Ezzelini chiedendo un po’ di attenzione in più nell’utilizzo dell’acqua corrente, senza insomma causare sprechi inutili.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cavaso del Tomba).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati