“La medicina termale del III millennio: salute e ben-essere”. Oggi l’incontro all’Asolo Golf Club

Oggi sabato a partire dalle ore 9, nella sala congressi dell’Asolo Golf Club a Cavaso del Tomba, si svolgerà l’incontro “La medicina termale del III millennio: medicina della salute e del ben-essere”, organizzato dall’associazione no profit F.I.R.S (Formazione Interdisciplinare, Ricerche e Scienze Termali).

Un congresso di rilievo nazionale in ambito interdisciplinare termale promosso da Associazione non profit FI.R.S./Thermae (Formazione Interdisciplinare, Ricerche e Scienze Termali), centro di eccellenza di rilievo internazionale in ambito termale, in collaborazione con le Terme dei Colli Asolani in Pieve del Grappa.

Alla luce delle recenti acquisizioni scientifiche, oggi il Termalismo viene inteso non solo come esclusivo rimedio a varie malattie croniche ma anche come mezzo per il raggiungimento di un benessere globale dell’individuo. In accordo con le direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, “Salute” si deve intendere non solo assenza di malattia ma come completo benessere psico-fisico.

Da qui l’importanza della valorizzazione e riscoperta delle risorse termali di cui l’Italia è ricca, nonché della rivalorizzazione integrata del sistema termale sia come elemento finalizzato al miglioramento della qualità di vita dei cittadini, sia come elemento di promozione turistico-ambientale dei territori e comprensori termali.

L’evento è stato patrocinato moralmente dal Ministero della Salute, dalla Regione Veneto, dal
Comune di Pieve del Grappa e altri enti.

L’evento – rivolto ai medici (tutte le discipline), alle professioni sanitarie (fisioterapisti e infermieri) e ai farmacisti – è stato accreditato ECM con 5 crediti formativi e si propone, tramite interventi a carattere scientifico e confronto con altre realtà termali europee, di porre le basi per uno sviluppo innovativo del settore anche tramite l’utilizzo delle realtà multimediali.

Per informazioni segreteria@firsthermae.org, mariacostantino@firsthermae.org o contattare il numero 377-2320882 o il fax 1786070323.

(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati