Oltre 400 atleti a Cavaso per due giorni di ciclismo giovanile: soddisfazione per gli organizzatori dell’Asd La Termopiave Valcavasia Junior Team 

Successone a Cavaso per la gara ciclistica organizzata dall’Asd La Termopiave Valcavasia Junior Team, che ha visto lo scorso sabato 170 ragazzi della categoria giovanissimi in sella, pronti per gareggiare sotto il sole, altri 200 partecipanti al mattino della domenica e ben 180 atleti alla categoria allievi, al pomeriggio, ovvero il momento clou dell’evento.

Due giornate intense all’insegna dello sport, che hanno dato grande soddisfazione agli organizzatori e all’amministrazione comunale di Cavaso del Tomba: l’intera competizione viene organizzata da circa sei anni, mentre la giovanile è ormai una tradizione decennale.

Una trentina i volontari a lavoro per allestire i preparativi per l’evento e dare un solido sostegno al direttivo dell’Asd La Termopiave Valcavasia Junior Team, che dal 1981 porta avanti quest’associazione con i ragazzi di Cavaso del Tomba.

Il percorso dei giovanissimi consisteva in circa 900 metri in località Caniezza, non lontano dagli impianti sportivi, mentre quello delle categorie superiori misurava 6,4 chilometri, con un’impegnativa salita lunga un chilometro.

“Si trattava di un percorso sia da vedere come ambiente e paesaggio, sia non scontato a livello agonistico – spiega Lisa Gatto, portavoce de La Termopiave – Specialmente per gli allievi non è stata una gara banale: quest’anno erano tre quelli in fuga, con un folto gruppo che li inseguiva e un altro gruppo più indietro. Siamo davvero soddisfatti del risultato e ringraziamo sinceramente tutti coloro che hanno partecipato”.

“Per la nostra amministrazione è un orgoglio vedere queste importanti manifestazioni sportive giovanili nel nostro territorio – dichiara il sindaco Gino Rugolo con i suoi assessori – organizzate con tanta dedizione da La Termopiave Junior Team, dal presidente Pasquale Sartor e da tutti i collaboratori”.

La classifica della gara “VI° Memorial Gino Menegazzo” per la categoria allievi è stata la seguente: il primo posto se l’è guadagnato Filippo Cettolin, del VC San Vendemiano, secondo Eros De Beni del S.C.D. FDB Cologna Veneta e terzo Alberto Baccin, di La Termopiave, che correva in casa.

Per la categoria esordienti a vincere è stato Pietro Bertacco del Sandrigo Bike, secondo Jacopo Sella e terzo Giovanni Pasin. Per gli esordienti 2° Riccardo Benozzato, sempre del Sandrigo, Lorenzo Campagnolo e Nicola Cerame.

(Foto: Comune di Cavaso del Tomba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts