Questa sera, sabato 30 maggio, a Cavaso del Tomba e precisamente in via San Pio X, nell’edificio della casa di riposo delle Suore Dorotee si è verificato un allagamento dovuto a una rottura nelle tubature dell’acquedotto che rifornisce la struttura.
L’acqua riversata nel sottosuolo dell’edificio è stata copiosa a tal punto da inondare gli scantinati e da costringere l’idraulico incaricato della struttura a richiedere un intervento urgente.
Immediato l’intervento di Ats (Alto Trevigiano Servizi) che ha individuato la perdita e ha creato un ponte provvisorio per defluire la corrente e limitare i danni.
La causa è stata identificata in una vecchia tubatura che ha ceduto alla pressione e che ha aperto una faglia nell’acquedotto. Ats, dopo aver trovato una soluzione momentanea al problema, ha dichiarato di ritenere opportuna la calendarizzazione di un lavoro più importante sulle tubature della zona in futuro.
Sul posto, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore Michele Cortesia si è complimentato con Ats per il lavoro svolto ancora una volta con estrema tempestività.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it