È alle porte il Memorial Agostino Diomedes, il tradizionale evento di Cavaso del Tomba che coinvolge le associazioni sportive del paese nel segno del migliore ricordo del compianto Agostino, che è stato allenatore dell’Eagles Pedemontana.
L’iniziativa avrà luogo questo sabato, l’11 giugno, con un torneo di calcio tennis, mentre alla sera sarà presente un dj set. Per tutta la giornata, un chiosco enogastronomico proporrà birra, panini e arrosticini.
Alla domenica, il 12 giugno, dalle 8.30, avrà luogo il torneo federale Pulcini, con Eagles, Pederobba, Asolo e Union Ezzelina.
“Oltre al mero evento sportivo, quest’evento ricorda i valori che mio papà ha trasmesso in vita – spiega Carlo Diomedes, oggi vicesindaco di Cavaso – L’amicizia, il fatto di donarsi agli altri e tutto ciò che riguarda l’aiuto reciproco. Tra l’altro io sono il più vecchio: nel comitato ci sono tutti i ragazzi che lui ha cresciuto, sportivamente certo, ma soprattutto a livello umano. Dopo cinque anni, ci riteniamo fortunati a poter condividere questi valori con tutta la popolazione”.
L’evento è patrocinato dal Comune e vedrà la partecipazione e la collaborazione di altre associazioni del paese, altrettanto vicine al tema. Il ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza.
(Foto: Memorial/ F.Zanotto).
#Qdpnews.it