Un grave incidente stradale si è verificato intorno a mezzogiorno di oggi venerdì sulla Sp 26 Valcavasia all’altezza dei Vivai Menegon, nel territorio comunale di Cavaso del Tomba.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una Range Rover scura nella quale si trovavano due persone sarebbe uscita di strada durante un sorpasso. L’auto, che stava procedendo verso Possagno, è finita dentro un fosso e poco dopo ha iniziato a prendere fuoco.
Sul posto sono giunti i soccorritori del Suem 118 con un’ambulanza e un’automedica, l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco di Montebelluna, i Carabinieri e la Polizia locale dell’Unione Montana del Grappa. Sono arrivati anche il sindaco Gino Rugolo e il suo vice Michele Cortesia, che hanno dato il loro contributo nella gestione del traffico.
I due militari dell’Arma, in collaborazione con un residente, hanno impedito con un estintore che le fiamme si propagassero, fornendo i primi soccorsi alla coppia a bordo del veicolo. I Vigili del Fuoco sono riusciti a estrarre l’uomo dalle lamiere bollenti, mentre la donna è uscita autonomamente dalla vettura.
Le fiamme sono state spente anche grazie all’ausilio delle botti messe a disposizione da alcuni agricoltori che hanno dei campi vicino al luogo dell’incidente.
L’uomo, classe 1992, residente a Piazzola sul Brenta, è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, mentre la donna è stata portata al “San Valentino” di Montebelluna.
“Un plauso a tutti i soccorritori – ha affermato Rugolo -, in particolare per il salvataggio del signore incastrato tra le lamiere bollenti. Purtroppo, non è il primo incidente grave che si verifica sulla Valcavasia”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata