A Cison di Valmarino via ai lavori da 115 mila euro per il rifacimento della toponomastica

Tutto pronto a Cison di Valmarino per i lavori di “manutenzione e riordino della segnaletica e della toponomastica nel centro del capoluogo, nelle frazioni e nei borghi storici”.

Si partirà con i primi lavori messi a gara. La ditta Bellitalia Srl di Ponte nelle alpi (Belluno) si è aggiudicata la fornitura di 8 transenne e di 18 bacheche, mentre alla ditta individuale De Mori Carlo di Miane, andranno i lavori per la realizzazione della toponomastica a muro, comprese le opere da pittore. Un lavoro importante e delicato, visto che riguarda il centro storico, la parte più di pregio del comune.

Il sindaco Cristina Pin, che ne ha fatto da sempre un cavallo di battaglia, non nasconde la soddisfazione per essere riuscita a “cantierare” queste opere prima della fine del mandato. “E’ un lavoro a cui teniamo particolarmente. La toponomastica a muro contribuirà a ricreare nelle antiche borgate e nelle piazzette il fascino di un tempo. Ove possibile, evidenzieremo anche gli storici nomi di vie che negli anni sono stati cambiati, naturalmente a fianco di quelli attuali. Inoltre, vicino agli edifici di pregio storico, in accordo con i privati, metteremo delle didascalie che ne spiegheranno la storia”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati