Ancora lavori in via San Francesco a Cison, 30 mila euro per il muro di cinta della chiesa

Si sono appena conclusi i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via San Francesco, a Cison di Valmarino, che hanno cambiato completamente il look della storica strada. Non solo il lastricato in pietra è stato rimesso a nuovo, ma anche gli ippocastani da sempre presenti lungo la via, ormai malati, sono stati sostituiti da cipressi.

E’ di questi giorni la notizia che la stessa via sarà oggetto di un altro importante restauro. Il muro in pietra che delimita a sud il marciapiede sarà completamente risanato. Un lavoro importante in quanto si tratta del muro di cinta (nelle foto) della splendida chiesa di San Francesco e dalla scuola dell’infanzia Annibale Brandolini.

Cison via San Francesco asilo
L’iniziativa è partita dalla parrocchia Santa Maria Assunta di Cison che ha presentato un progetto redatto dall’architetto Marco Merello di Pieve di Soligo. L’elaborato prevede una spesa di 30 mila euro per il restauro completo del muro di cinta della chiesa e della scuola materna.

La parrocchia, visto l’ingente importo, ha chiesto un finanziamento all’amministrazione comunale. La giunta del sindaco Cristina Pin ha ritenuto l’opera meritevole tanto da decidere di finanziarla completamente con 30 mila euro reperiti nelle pieghe del bilancio.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati