Annullata la manifestazione “Assaporando Cison”. Il sindaco Da Soller: “Ormai si lavora per il 2021”

Niente da fare neppure per la manifestazione “Assaporando Cison”, in programma il 28-29 marzo e il 4-5 aprile a Cison di Valmarino: a causa dell’emergenza Coronavirus in corso, l’appuntamento è stato annullato e verrà rimandato al prossimo anno.

“Assaporando Cison” è una rassegna dedicata all’enogastronomia che, quest’anno, sarebbe giunta alla nona edizione e che rientra in quel trio di appuntamenti, con “Artigianato Vivo” e “Stelle di Natale”, capaci di attrarre sempre grandi flussi di visitatori e un certo numero di espositori provenienti da varie parti di Italia.

La manifestazione si sarebbe svolta con il posizionamento delle casette espositive in via San Vito, nella centralissima piazza Roma, in via Mazzini, piazza Brandolini e via Marconi a Cison di Valmarino.

“A causa del decreto ministeriale che prevede l’annullamento delle manifestazioni fino al 3 aprile – ha spiegato il sindaco Cristina Da Sollerabbiamo dovuto disdire l’evento“.

“Avevamo fatto un incontro lo scorso martedì 3 marzo – ha proseguito il primo cittadino – per capire come proseguire lo stesso con l’appuntamento e dare, di conseguenza, un segnale positivo in questo periodo ma, alla fine, abbiamo poi deciso al volo di annullare tutto”.

“Ce l’abbiamo davvero messa tutta – ha assicurato il sindaco – ma non possiamo neppure spostarla perché, per il tipo di manifestazione, il caldo avrebbe potuto provocare dei problemi e fissarla in autunno avrebbe fatto sì che l’edizione 2020 fosse troppo a ridosso dell’appuntamento del prossimo anno. Quindi, stiamo lavorando per il 2021″.

Dispiacere condiviso anche dalla Pro loco cisonese, come ha spiegato Andrea Feletto: “Non potevamo fare altrimenti, perché si sarebbe verificato un accavallarsi di eventi, causando un problema anche a livello di organizzazione tra volontari”.

“Il dispiacere c’è e non è poco – ha proseguito Feletto – anche perché eravamo in anticipo sui tempi e avevamo organizzato degli eventi collaterali molto interessanti. Ora abbiamo mandato una mail agli espositori per spiegare la situazione e mantenere i rapporti per la prossima annata. Stiamo anche facendo i bonifici per restituire i soldi a chi aveva già pagato“.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Assaporando Cison).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati