Aperta al traffico la strada del Caldarment. Il Comune: “Ci scusiamo per gli inevitabili ritardi”

Sono finalmente terminati i lavori di sistemazione della strada comunale del Caldarment a Cison di Valmarino. Oggi, venerdì 25 novembre, l’arteria è stata riaperta al traffico.

La via di congiunzione più importante tra Cison e gli abitati di Rolle e Zuel era stata chiusa nel 2010 per dei cedimenti e i lavori di messa in sicurezza si erano conclusi nel 2014. Nel giugno 2020, però, le piogge avevano fatto cedere un tratto di strada più a monte rispetto ai lavori fatti in precedenza. Nella primavera 2021 il Comune aveva dato il via alla progettazione ed era partito l’iter per le autorizzazioni.

Un ritardo nella conclusione dei lavori che l’amministrazione comunale di Cison di Valmarino ha spiegato nella propria pagina Facebook: “Ci scusiamo con i cittadini per gli inevitabili ritardi nei lavori rispetto al cronoprogramma iniziale, dovuti alla nota situazione generale di pandemia e di difficoltà di reperimento di materiali, ed in particolare con i residenti di Zuel e Rolle che hanno patito i disagi più consistenti”.

(Foto: Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati