Boom di iscrizioni al Vertikal del Gevero a Cison, niente Trail per rispetto alla Grande Guerra

Un vertikal in notturna sugli ameni, ma impegnativi sentieri delle Prealpi Cisonesi (nel video sotto l’edizione dello scorso anno).  Una scommessa vinta che gli organizzatori dell’Asd Trail del Gevero, supportati dagli “Amici dei Loff” di Cison di Valmarino, hanno deciso di ripetere anche quest’anno. Detto, fatto: appena aperte le iscrizioni, in un solo giorno, è stato sfondato il muro delle 100 adesioni.

La gara, alla sua seconda edizione, è prevista per sabato 3 novembre 2018, con il primo atleta che partirà alle 17 da piazza Roma con direzione Crodon del Gevero. Il percorso rimane invariato con i suoi 5 chilometri ed un dislivello positivo di 1.000 metri e toccherà parecchi dei punti che hanno reso famosi i sentieri di Cison, come le Vie dell’acqua, il Bosco delle Penne Mozze e il rifugio dei Loff.

Il tradizionale “Trail del Gevero” della domenica vivrà invece un anno sabbatico, per rispettare l’anniversario dei 100 anni della Grande Guerra del 4 novembre. Gli organizzatori hanno preferito saltare un’edizione del Trail per lasciare alla ricorrenza del Centenario il giusto spazio.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts