Cison, addio ad Antonio Moret: storico organista della chiesa di Rolle. Il paese: “Un grande lavoratore”

Addio ad Antonio “Toni” Moret, mancato in questi giorni all’età di 89 anni: è stato lo storico organista della chiesa di Rolle, frazione di Cison di Valmarino, per ben 78 anni.

Una passione iniziata il giorno di Pasqua del 1941 e durata fino allo scorso anno, ovvero fino a quando la salute glielo ha permesso.

Nato il 18 dicembre 1930, Antonio Moret era molto stimato dal suo paese, dove viene ricordato come “una pietra miliare, un pezzo di storia preziosa, un uomo buonissimo, amorevole, scherzoso, simpatico, un grande lavoratore”.

Ha sempre “animato con passione le celebrazioni del paese”, ottenendo la stima del parroco don Gianpietro Zago.

Ora quello stesso paese lo ricorda con affetto e si augura, una volta terminata l’emergenza, di poterlo salutare con quelle stesso note che per anni ha donato alla comunità.

La cerimonia di sepoltura si è tenuta in forma strettamente privata, secondo quanto stabilisce il decreto ministeriale in questo periodo di emergenza sanitaria, nel pomeriggio di ieri, venerdì 13 marzo, nel cimitero di Rolle.

Antonio Moret ha lasciato i figli Raffaele con Antonella, Laura con Fiorello, Angela con Giuseppe, i cognati, i nipoti, il pronipote e tutti i parenti.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Amici di Rolle).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati