Con il protrarsi dell’emergenza sanitaria in corso, anche le prossime iniziative programmate nell’area del Comune di Cison di Valmarino sono annullate.
Niente da fare, infatti, per la 23esima edizione del “Bosco incantato sulle vie dell’acqua”, organizzato per il 25 aprile dall’associazione culturale “La via dei mulini” e dal circolo culturale “Al mazarol”, entrambe l’anima di alcune manifestazioni socio-culturali del territorio cisonese, in grado di attrarre un numero sempre rilevante di visitatori.
Il 25 aprile la suggestiva valle del Rujo, il percorso che accompagna il torrente che si snoda lungo Cison di Valmarino, avrebbe dovuto animarsi grazie alla partecipazione di scuole, associazioni, artisti e creativi, per una giornata dedicata alla riscoperta dei colori primaverili della natura, abbinati alla sempre fortunata combinazione di musica e parole.
Un appuntamento dedicato alla riscoperta di un percorso, quello del torrente Rujo, caratterizzato dalla presenza di pannelli descrittivi, con la funzione di porre in luce e offrire ai visitatori degli approfondimenti sulla comunità cisonese e sullo spessore naturalistico della zona.
Un valore reso prezioso dalla presenza di musicisti, pittori, poeti e attori, chiamati a rendere ancor più magica l’atmosfera.
Non si farà neppure “Il concerto all’alba” del 1° maggio al rifugio “dei Loff”, un appuntamento che avrebbe festeggiato la sua 15esima edizione, a 1.100 metri di altezza nel bivacco costruito sotto “la croda del Gevero”.
Una seconda occasione per poter fermare il ritmo frenetico della quotidianità, osservando il risveglio della natura del luogo, accompagnati dalla musica.
Purtroppo si dovrà rinunciare a tutto questo per il momento, confidando nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it