Con l’arrivo della crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria, c’è chi ha deciso di dare sfogo all’inventiva per sostenere il turismo nel territorio.
È il caso di Castelbrando, attività ricettiva di Cison di Valmarino che, prendendo spunto da quanto sta accadendo, ha creato il pacchetto “D.P.C.M.” (Dormire Piacevolmente con Cena e Massaggio), che comprende anche una degustazione dei vini del territorio.
Una novità che Castelbrando ha diffuso sul proprio canale Facebook e sul web.
Come hanno reso noto dall’attività ricettiva, si tratta di “un’invenzione propositiva per dare la possibilità di mantenere attivo il turismo all’interno delle Colline del Prosecco”.
Un modo per non arrendersi di fronte a questa situazione e per, allo stesso tempo, sostenere il turismo territoriale.
Già lo scorso marzo, Ivana Casagrande, gestore della struttura, nel manifestare una certa preoccupazione di fronte alla chiusura dettata dal lockdown, aveva lanciato un appello affinché, una volta consentito, il turismo tornasse a circolare nel nostro territorio, sostenendo le tante imprese che lì ci lavorano (vedi articolo).
Un appello che, con l’uso dell’inventiva per la creazione di una nuova offerta, sembra risuonare di nuovo.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it