Cison di Valmarino, domani l’addio a Regina Favalessa, storica fondatrice dell’osteria “Al cacciatore”

Regina Favalessa era conosciuta da tutti come la storica fondatrice dell’osteria “Al cacciatore”, nel borgo di Zuel di Qua a Cison di Valmarino, locale da sempre dedito ai sapori della tradizione, che aveva aperto assieme al marito nel 1967.

La signora se n’è andata alla veneranda età di 100 anni, compiuti lo scorso dicembre.

Una donna appassionata del proprio lavoro e attaccatissima alla numerosa famiglia, composta da 5 figli, 8 nipoti e 10 pronipoti: così Regina Favalessa viene ricordata dai suoi cari, sempre solare e con un sorriso che sapeva donare a tutti gli avventori che varcavano le porte della sua osteria tipica.

Inizialmente la signora si era dedicata, come da consuetudine, ai lavori in casa e nei campi, per poi dedicarsi completamente alla nuova avventura, assieme al marito, mettendo la propria passione per la cucina a disposizione dei clienti.

E proprio per i suoi piatti era diventata nota l’osteria, ora condotta dalla famiglia.

Famiglia che l’aveva circondata di affetto lo scorso dicembre quando, assieme a sindaco, parroco e ad alcuni affezionati avventori, aveva festeggiato con lei un compleanno davvero importante.

Regina Favalessa lascia la figlia, i figli, il genero, la nuora, i nipoti, i pronipoti e tutti i parenti.

Il rosario verrà recitato stasera, alle 19, nella chiesa parrocchiale di Rolle e, nella medesima chiesa, sarà celebrato il funerale domani, venerdì 9 ottobre, alle 15.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati