Cison di Valmarino, in arrivo un contributo alle imprese. Il sindaco: “Risorse per un rilancio del territorio”

In arrivo gli aiuti alle imprese del cisonese: si tratta di un contributo a fondo perduto, destinato a tutte quelle attività del settore commerciale, turistico e artigianale che stanno affrontando questo periodo di crisi finanziaria generato dal Covid-19.

Anche altri Comuni avevano optato per questa forma di sostegno al territorio, come nel caso delle realtà limitrofe di Tarzo e Revine Lago

A Cison di Valmarino, il contributo potrà essere utilizzato per affrontare spese di gestione e di ristrutturazione, di ammodernamento, di ampliamento, di acquisto di macchinari e di impianti, arredi, attrezzature, per opere murarie e impiantistiche.

La cifra disponibile per questa annualità andrà a superare la cifra di 45 mila euro e verrà ripartita a seconda del numero di domande ricevute, per un contributo non superiore a 2 mila euro per impresa.

Le attività interessate avranno tempo fino alle ore 12 di lunedì 15 marzo per inoltrare le proprie domande all’indirizzo info@pec.comune.cisondivalmarino.tv.it, allegando tutti i documenti richiesti dal bando sul sito istituzionale del Comune di Cison di Valmarino: a questa data dovranno risultare iscritte al registro delle imprese e non trovarsi in uno stato di liquidazione o fallimento.

“In tre anni arriveranno a Cison oltre 105 mila euro – ha spiegato il sindaco Cristina Da Soller – e tutte le imprese che hanno i requisiti potranno beneficiare di un sostegno economico a fondo perduto: mi rivolgo soprattutto ai pubblici esercizi, ai negozi di vicinato, ai parrucchieri ed estetisti che per lunghi periodi hanno dovuto chiudere o subire limitazioni alla propria attività, a causa del Covid“.

“Confido – ha concluso il primo cittadino – che, nel triennio, le risorse assegnate alle aziende del nostro Comune siano ben spese e servano a un concreto rilancio economico del nostro territorio”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati