Cison di Valmarino, nuove luci per migliorare la visibilità e aumentare la sicurezza sul territorio

Nuove luci a Cison e frazioni. Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori che hanno permesso di incrementare, sul territorio comunale, il numero dei punti luce dell’illuminazione pubblica lungo le strade, nei borghi o nei parchi. L’investimento è stato di 50mila euro coperto da un contributo stanziato dal Mise, il Ministero dello sviluppo economico, a favore del comune.

“Se nel 2019, sempre con il contributo del Mise stanziato a favore del nostro comune, eravamo intervenuti sul sagrato della chiesa di Tovena, rimettendolo a nuovo, nel corso del 2020 il contributo di 50mila euro ha sostenuto interventi di miglioramento energetico – spiega il sindaco Cristina Da Soller -. I lavori ci hanno permesso di realizzare dieci nuovi punti luce in aree che ne erano prive, come l’area fitness a Mura, la piazzola del cimitero di Cison o alcune borgate, e l’illuminazione nel parcheggio davanti a case Marian, oltre a posizionare dei fari sul retro del teatro La Loggia”.

I nuovi punti luce oltre a ridurre i disagi di visibilità in zone storicamente buie, hanno anche migliorato la sicurezza di queste aree.

Per il 2021 il contributo stanziato dal Mise al comune di Cison di Valmarino è di 100mila euro. “Stiamo valutando su quali progetti destinare queste risorse – conclude il sindaco Da Soller -, se sulla mobilità sostenibile o se continuare con interventi di efficientamento energetico”.

(Foto: Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati