Cison di Valmarino, obbligo di manutenzioni per terreni al confine con strade pubbliche: tempo fino al 30 luglio

Avranno tempo fino a giovedì 30 luglio i proprietari di terreni confinanti con le strade pubbliche per fare le opportune manutenzioni: è questo l’avviso emanato dall’amministrazione comunale di Cison di Valmarino, al fine di assicurare la sicurezza stradale degli automobilisti in transito nel cisonese.

Alberi, arbusti, rampicanti dovranno essere potati o comunque essere al centro di tutta una serie di accorgimenti, qualora possano determinare una qualsiasi situazione di pericolo oppure impedire la lettura della segnaletica stradale.

kinesiostudio nuovo

Nel caso tale invito non dovesse essere accolto e soprattutto messo in pratica, scatterà una sanzione amministrativa fino a un massimo di 674 euro, oltre all’addebito dei costi degli interventi effettuati dal personale operaio comunale oppure da ditte specializzate interpellate dal Comune.

Ma quali sono le manutenzioni richieste? Sicuramente il taglio delle alberature e dei rami delle piante che si protendono oltre il confine stradale, fino a un’altezza pari a 4 metri, la pulizia dei marciapiedi sottostanti e dei canali di scarico delle acque meteoriche, affinché non risultino ostruiti a causa di rami e fogliame, e la regolare potatura delle siepi.

Inoltre, viene richiesta la rimozione delle ramaglie e del terriccio caduto sul sedime stradale: in sostanza tutti gli accorgimenti utili per evitare pericoli o danneggiamenti della fruibilità stradale.

Per informazioni ulteriori, è possibile contattare l’Ufficio Urbanistica-Ambiente al numero 0438/977630 oppure la Polizia locale allo 0438/977631.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati