Cison, distribuite le borse di studio a 18 studenti meritevoli in consiglio comunale

E’ sicuramente il consiglio comunale più partecipato dell’anno. Come da tradizione, il Comune di Cison di Valmarino ha deciso di istituzionalizzare le borse di studio, nel senso di consegnarle agli studenti meritevoli durante il consiglio comunale e ieri sera, in apertura dell’assise, il “rito” si è ripetuto.

L’anno scolastico di riferimento è il 2016/2017 e nonostante le medie richieste fossero elevate, sono stati ben 18 gli studenti cisonesi che hanno raggiunto i requisiti richiesti. Palpabile la soddisfazione dei ragazzi e l’orgoglio dei genitori.

La prima cittadina Cristina Pin, nel complimentarsi con gli studenti li ha definiti giovani bravi e belli, e si è detta sicura che contribuiranno a costruire un’Italia migliore.

I ragazzi che hanno ricevuto l’assegno dalle mani del vice sindaco Loris Perenzin sono: Alessandro Buffon, Luca Buffon, Davide Callesella, Mauro Antonio Carniel, Lorenzo Casagrande, Simone Da Soller, Filippo De Luca, Mouhsine El Abidi, Caterina Fava, Marta Magagnin, Alice Perenzin, Valentina Perenzin, Alessia Possamai, Federico Possamai, Francesca Possamai, Luca Possamai, Nicola Possamai e Alberto Zilli.

Dopo la foto (sopra) di rito il consiglio è proseguito con la discussione dei punti all’ordine del giorno. A margine dell’approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2017 che si è chiuso con un utile di 117 mila euro, il gruppo di minoranza Laboratorio Cison ha chiesto delucidazioni sulla manifestazione Assaporando Cison, organizzata dall’amministrazione comunale e sull’opportunità di ripeterla.

Dai banchi della maggioranza, anche se in mancanza di un conteggio definitivo e nonostante un weekend praticamente perso per la chiusura delle strade per permettere lo svolgimento dell’ “Eroica 15-18 Marathon”, è stata ribadita l’importanza e la bontà dell’evento e l’intenzione di replicarlo.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati