In tutta Italia saranno ben 250 i borghi che domani sera, sabato 23 giugno 2018, festeggeranno l’arrivo del solstizio d’estate dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle loro piazze.
Cison di Valmarino ormai da anni è entrato stabilmente nel ristretto club dei Borghi più belli d’Italia, una élite che si propone di valorizzare l’enorme patrimonio dei piccoli borghi, spesso bellezze nascoste e poco conosciute del Bel Paese.
Con i suoi pertugi, le sue piazze e piazzette, i ponti e i corsi d’acqua che contraddistinguono non solo il capoluogo ma anche le amene frazioni, Cison è un luogo romantico per eccellenza.
Sarà un’occasione imperdibile quella che si regaleranno i commensali che domani sera hanno scelto di cenare “al lume di candela” in una delle più suggestive e conosciute piazze del Veneto.
All’ombra dell’imponente campanile che affianca la chiesa dell’Assunta, basterà lasciarsi andare tra un buon bicchiere di prosecco superiore e uno stuzzichino per vivere una esperienza sensoriale unica.
La serata si concluderà alla grande, con l’open bar arricchito dai cocktail preparati dal campione del mondo Samuele Ambrosi, abbinati alle creazioni del campione italiano di cioccolateria, Massimo Carnio.
E se non bastasse, la musica del Movie Trio contribuirà alla magia della serata.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it