A poco più di una settimana dall’elezione che lo ha nominato presidente della Pro Loco, Giorgio Floriani (nella foto) ha dato le dimissioni da consigliere comunale. Con una lettera indirizzata al primo cittadino di Cison di Valmarino Cristina Pin, Floriani ha messo nero su bianco la sua decisione.
Alla base la volontà di evitare conflitti di interesse che il doppio ruolo di consigliere in Comune e di presidente in Pro Loco avrebbe inevitabilmente causato. “E’ stata una esperienza positiva durata quattro anni che mi servirà molto anche per il nuovo ruolo di presidente della Pro Loco. Di questo volevo ringraziare il sindaco, i collegi assessori e consiglieri e gli altri componenti del gruppo di maggioranza per il costante supporto e per il clima di reciproca e positiva collaborazione instaurata”.
La risposta del sindaco Cristina Pin non si è fatta attendere: “Ringrazio Giorgio Floriani per tutto quello che ha fatto in amministrazione e sono sicura che sarà un ottimo presidente per la Pro Loco di Cison”.
Floriani era stato eletto nelle fila del sindaco Cristina Pin nel giugno del 2014. In questi anni ha operato con le deleghe allo sport e alle associazioni. A sostituirlo in consiglio comunale sarà Lino Brun.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it