Cison, in consiglio l’annuncio del sindaco Pin: “Entro gennaio il punto di informazione turistica”

Si è svolto ieri sera, mercoledì 23 gennaio, a Cison di Valmarino un importante consiglio comunale (nella foto) dedicato principalmente al bilancio di previsione 2019/2021.

Incalzata dal consigliere del gruppo di opposizione “Laboratorio Cison” Giuseppe Benincà, durante la discussione sul Dup, documento unico di programmazione, dal sindaco Cristina Pin, sono arrivate alcune interessanti novità. Entro gennaio verrà attivato il punto di informazione e accoglienza turistica alle Case Marian. Il Comune ha messo sul piatto 15 mila 500 euro per la gestione, che prevede l’apertura per quattro giorni la settimana dal giovedì alla domenica. Il “gestore” avrà competenze specifiche, soprattutto in materia linguistica, con una perfetta conoscenza di inglese e tedesco.

La discussione si è poi spostata sul bilancio di previsione. All’affermazione del sindaco Pin che ha vantato una riduzione dell’indebitamento dell’ente, il consigliere Benincà faceva presente che era il frutto della vendita delle quote possedute dal Comune in Asco Holding, con conseguente perdita dei dividendi distribuiti dal colosso del gas pievigino. Inoltre il consigliere sottolineava come quei soldi sarebbero potuti essere spesi diversamente, magari privilegiando il sociale anziché ad esempio le Case Marian.

Piccata la risposta del primo cittadino che ribadiva quello che per lei e la sua giunta è stato un “mantra”, cioè mai perdere un finanziamento. Pertanto la scelta degli investimenti è andata in quel senso, visto che i finanziamenti e i bandi erano per lo più nel settore turistico. Alla fine del consiglio un brindisi per gli auguri di compleanno al consigliere Giuseppe Benincà ha chiuso la serata.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts