Questa volta non è un essere umano ad essersi perso: il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto è alla ricerca di un cane, un Alaskan Malamute di cui questa mattina si sono perse le tracce nell’area del bivacco dei Loff.
Oggi intorno alle ore 11 gli operatori sono stati allertati da un gruppo di 5 ragazzi, poiché il loro cane era sceso lungo il canale di fronte al Bivacco dei Lòff, sparendo alla vista.
Temendo che per cercare di rintracciarlo i 5 amici potessero mettersi in pericolo e per dare loro una mano, una squadra è salita raggiungendoli e avviando la ricerca di Pascal, un Alaskan Malamute bianco a chiazze grige, nell’area circostante la struttura, senza però alcun esito.
Successivamente alcuni soccorritori hanno iniziato a ridiscendere il canale dall’alto, mentre altri partivano dal basso e in tre riaccompagnavano i ragazzi alla macchina.
Purtroppo Pascal non è stato ritrovato. Domani i soccorritori tenteranno ancora di individuarlo. Pascal è docile e indossa una pettorina verde. Chiunque lo dovesse vedere può contattare questo numero, 347 5441255.
(Foto: Soccorso Alpino e Speleologico Veneto).
#Qdpnews.it