Cison, in progetto la manutenzione della strada del Caldarment per quasi 700 mila euro

Saluti di ringraziamento a chi ha lasciato e saluti di benvenuto per chi è entrato. E’ iniziato così il consiglio comunale di Cison di Valmarino, con il sindaco Cristina Pin che ha elogiato Giorgio Floriani consigliere uscente per il “garbo e il buon senso dimostrati”.

Il sindaco si è detto sicuro di “aver dato” alla Pro Loco una persona seria ed onesta. Per il consigliere Lino Brun che lo sostituirà il tradizionale “in bocca al lupo”. Floriani dal canto suo, presente in sala, nel ricambiare i ringraziamenti del sindaco e dei consiglieri del gruppo di minoranza “Laboratorio Cison”, si è detto certo che l’esperienza amministrativa gli sarà molto utile nel nuovo compito di presidente della Pro Loco di Cison.

L’assessore Gildo Salton, ci ha invece tenuto a precisare come i rapporti con la Pro Loco in questi ultimi anni siano sempre stati improntati alla collaborazione e non conflittuali come spesso sono stati descritti. La trattazione dei punti all’ordine del giorno è filata via veloce, anche per consentire ai consiglieri di festeggiare San Valentino. Da un prelevamento dal fondo di cassa di 10 mila euro, si è passati alla variazione del piano triennale delle opere pubbliche 2018/2020.

La nuova opera inserita è la manutenzione della strada del Caldarment che da Cison porta a Rolle, in particolare per quanto riguarda i muretti in sasso di contenimento. L’importo previsto è di quasi 700 mila euro, cifra che è stata messa in variazione del bilancio di previsione dello stesso periodo.

Questa manovra si è resa necessaria per poter attingere ad eventuali contributi ad hoc. Con l’occasione il gruppo di minoranza “Laboratorio Cison” ha chiesto anche di fare il punto sul restauro del “ex capannone Olmet” e sulla sua destinazione futura. Confermata da parte della maggioranza l’intenzione di riservare un parte dello stabile al “Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane”.

E’ stato anche annunciato il nuovo revisore dei conti: la dottoressa Paola Negretto sarà sostituita per il prossimo triennio dal dottor De Bortoli. Il consiglio si è chiuso con due surroghe. Saranno Lino Brun, come componente supplente in seno alla commissione elettorale, e Federico Chech, come rappresentante comunale in seno alla Pro Loco, a sostituire il dimissionario Giorgio Floriani nei due incarichi.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts