Condotte e strade sono da sempre un problema per i Comuni. Rimodernare la rete idrica, tenendo in ordine le strade, senza buche e avvallamenti non è semplice, soprattutto alla luce delle problematiche di cassa che le amministrazioni comunali vivono.
A Cison di Valmarino una boccata di ossigeno arriva da Ats (Alto Trevigiano Servizi). La società che gestisce la rete idrica e le fognature del paese ha espresso l’esigenza di realizzare alcuni importanti lavori che riguarderanno l’ammodernamento delle condotte in varie vie del territorio comunale cisonese.
A queste “rotture” seguiranno asfaltature e non rattoppi. Il totale dei lavori, tra posa e asfaltature ammonta a circa 200 mila euro. Una vera e propria manna che sicuramente renderà felice la giunta del sindaco Cristina Pin.
Gli interventi saranno realizzati in un lasso di tempo tra settembre 2018 e marzo 2019 e riguarderanno: via Dall’Oglio, via San Francesco, vicolo Montello, via Casagrande, via Sante De Mari, Via Colombo, vicolo Marsala, via Della Conciliazione e vicolo Volpera.
Il sindaco Pin incassa e ringrazia Ats per “l’attenzione che da sempre pone al territorio di Cison”.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it