Cison, piazza Roma pedonale nei fine settimana. Allo studio iniziative per richiamare turisti e visitatori

Piazza Roma, cuore di Cison, pedonale tutti i sabati e le domeniche di qui a fine giugno.

L’amministrazione comunale ha deciso di rinnovare il provvedimento sperimentato per la prima volta la passata estate.

Obiettivo rivitalizzare il centro storico di quello che è uno dei Borghi più belli d’Italia vista anche l’affluenza, nei fine settimana, di turisti che passeggiano per le piazze e le vie di Cison.

Il provvedimento varrà tutti i sabati e le domeniche fino al 30 giugno. Non è escluso che poi venga rinnovato fino a fine estate. L’area pedonale viene istituita in piazza Roma tra l’intersezione con via Mazzini e quella con via Marconi.

“Questo provvedimento – sottolinea il sindaco Cristina Da Soller – va a beneficio delle attività che gravitano sulla piazza, ma ci permette ora, se ci sono le condizioni, anche di organizzare degli eventi in piazza che possano essere pure di richiamo per i visitatori”. I bar e i locali potranno utilizzare la piazza per posizionare tavoli e sedie.

Allo studio dell’amministrazione comunale anche un’iniziativa per animare, sempre nei fine settimana, il San Boldo fornendo ai turisti e agli escursionisti alcuni servizi.

Inoltre, con maggio ha riaperto l’info-point turistico ospitato nelle Case Marian. Il servizio è attivo il mercoledì dalle 14 alle 18, il venerdì dalle 14 alle 17, il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
2
Shares
Articoli correlati